Black Friday
100€ OFFERTI
con il codice
BF100?
BF100?
1. Definizione e accettazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) definiscono i diritti e gli obblighi tra COMME J’AIME ITALIE sarl (46 rue Raspail 92300 LEVALLOIS PERRET, FRANCIA - RCS Nanterre 809 508 773 - Codice APE: 4791 B) e ogni persona (il Cliente) che effettui un Ordine per un Programma MI PIACE COSI’.
Tali diritti e obblighi, si applicano cumulativamente alle condizioni definite nell’offerta di un programma o di un prodotto commercializzato da COMME J’AIME ITALIE e accettato dai Clienti residenti in Italia.
Prima di effettuare un Ordine, il Cliente prende conoscenza delle CGV che gli sono esplicitate con l’offerta da accettare oppure sul sito internet www.mipiacecosi.it . Le CGV sono disponibili sul sito internet o chiedendone l’invio tramite e-mail. In caso di modifica delle CGV da parte di COMME J’AIME ITALIE, le CGV applicabili saranno quelle in vigore al momento della sottoscrizione del Programma da parte del Cliente.
2. Ordine
L’Ordine del Programma MI PIACE COSI’ può essere effettuato telefonicamente, sul sito internet (www.mipiacecosi.it, di seguito il Sito) o per e-mail.
Il Programma consiste in:
- pasti pronti dimagranti, consegnati a domicilio con invii programmati, secondo una frequenza scelta dal Cliente tra le frequenze proposte
- appuntamenti telefonici regolari con un consulente nutrizionale (il Coach) per fare il punto della situazione
3. Offerte e durata dei programmi
Il Cliente sottoscrive una delle seguenti offerte tra i programmi disponibili di seguito:
- programma “1 settimana” (corrispondente a 1 settimana di Programma)
- programma “1 pacco dimagrante” (corrispondente a 4 settimane di programma
- programma “2 pacchi dimagranti” (corrispondente a 8 settimane di programma)
- programma “4 pacchi dimagranti” (corrispondente a 16 settimane di programma
- programma “6 pacchi dimagranti” (corrispondente a 24 settimane di programma)
- programma “8 pacchi dimagranti” (corrispondente a 32 settimane di programma)
- programma “10 pacchi dimagranti” (corrispondente a 40 settimane di programma)
Ad eccezione del programma di “1 settimana”, il Cliente riceverà un pacco ogni quattro settimane.
4. Tacito rinnovo del programma
Ad eccezione del programma “1 settimana”, i programmi di cui sopra si rinnovano tacitamente alla fine dell’ultima settimana del Programma sottoscritto; il rinnovo tacito continua ogni 4 settimane con l’invio di un programma di 1 pacco dimagrante (corrispondente a 4 settimane del programma MI PIACE COSI’) allo stesso prezzo del programma iniziale fino alla disdetta da parte del Cliente (vedi condizioni sotto riportate). Il Cliente viene informato, un mese prima della scadenza del suo programma, della facoltà di non rinnovarlo. Il Cliente che non desidera che il suo programma iniziale sia rinnovato, potrà comunicarlo a COMME J’AIME ITALIE tramite e-mail o telefonando al Servizio Clienti 02 83 59 51 51 (tutti i recapiti sono anche sotto riportati), entro e non oltre 5 giorni lavorativi prima della fine del suo Programma. A titolo esplicativo, per un Programma da “6 pacchi dimagranti” corrispondenti a 24 settimane di Programma, questo viene tacitamente rinnovato al termine della settimana 24 per 4 nuove settimane (corrispondenti ad un Programma “1 pacco dimagrante”). Il Cliente viene informato tramite e-mail della possibilità di non rinnovare il programma un mese prima della data del tacito rinnovo. Il Cliente deve comunicare la propria decisione di non rinnovare almeno 5 giorni prima della scadenza della 24ma settimana.
In caso di rinnovo, il Cliente che desidera interrompere il rinnovo, deve informare COMME J’AIME ITALIE tramite e-mail o telefonando al Servizio Clienti 02 83 59 51 51 (tutti i recapiti sono anche sotto riportati) almeno 5 giorni prima della spedizione prevista dal pacco successivo (la cui data sarà stata comunicata in anticipo).
5. Prezzi
L’importo del Programma dimagrante “1 settimana” dev’essere pagato al momento della sottoscrizione.
L’importo degli altri Programmi corrisponde al totale dovuto per ogni pacco da 4 settimane.
L’importo dovuto dal Cliente per l’offerta sottoscritta corrisponde ad una tariffa decrescente in funzione del numero di confezioni ed è applicabile a condizione che il Cliente abbia consumato il numero di pacchi inizialmente previsti dal suo Programma (ad esempio: 8 confezioni consumate in caso di programma “8 pacchi dimagranti”); pertanto, se il Cliente chiude il suo Programma prima di aver consumato il numero di pacchi inizialmente previsto al momento della sottoscrizione (per esempio annullando o rifiutando la ricezione dei pacchi prima del termine), sarà tenuto a corrispondere a COMME J’AIME ITALIE un adeguamento del prezzo pari alla differenza di tariffa tra l’importo delle confezioni realmente ricevute e quello della tariffa sottoscritta al momento dell’adesione. La regolarizzazione del prezzo a saldo sarà dovuta immediatamente dal Cliente. Il Cliente può fare riferimento alla tabella sottostante che riporta gli importi a saldo dovuti in funzione del Programma fruito al momento dell’annullamento.
Ad esempio: Lei ha sottoscritto un Programma “8 pacchi dimagranti” Equilibrio a 459,00€. Decide di annullare il Programma dopo aver ricevuto il 2° pacco dimagrante. Dovrà quindi pagare la differenza tra quanto pagato (2 x 459,00€) e l’importo che avrebbe pagato per i “2 pacchi dimagranti” Equilibrio (2 x 569,00€). Pertanto, l’importo a saldo per chiusura anticipata sarà pari a 220,00€.
I prezzi indicati sono IVA inclusa e comprendono le spese di preparazione, imballaggio e consegna. Le eventuali spese di gestione ed elaborazione relative alle modalità di pagamento scelta dal Cliente, sono comunicate al momento dell’iscrizione. Poiché i prezzi sono assoggettati all’IVA in essere al momento dell’Ordine, qualsiasi modifica dell’aliquota si rifletterà sui prezzi dalla data di entrata in vigore della nuova aliquota. COMME J’AIME ITALIE si riserva il diritto di modificare le sue tariffe in caso di particolari circostanze economiche (il prezzo per il Cliente rimane quello in vigore al momento dell’offerta sottoscritta).
6. Sconti
Gli sconti sono pubblicizzati in modo che il Cliente sia informato della riduzione ottenuta sottoscrivendo un Programma da uno o più pacchi rispetto al Programma dimagrante “1 settimana”. Lo sconto viene dunque calcolato sulla base del riferimento unitario di costo del Programma dimagrante “1 settimana”.
7. Consegna
I prodotti saranno inviati all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’Ordine tramite corriere. Il Cliente è tenuto a fornire le informazioni complete necessarie alla consegna (citofono, interno, palazzo, presso, etc.).
7.1 Ritardi di consegna
Il tempo massimo di consegna è di 30 giorni dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni fornite dal Cliente prima della conferma d’Ordine.
7.2 Consegna effettuata o avviso di consegna
Ogni consegna si considera effettuata nel momento in cui il pacco viene messo a disposizione del Cliente, come risultante dal sistema di tracciamento pacchi utilizzato dal corriere incaricato. Qualora il Cliente fosse assente al momento della consegna, un avviso di passaggio verrà lasciato nella cassetta postale o inviato tramite e-mail. Il Cliente avrà a disposizione 15 giorni per concordare con il corriere il ritiro o la riconsegna del pacco.
7.3 Ritardo di consegna o smarrimento del pacco
In caso di ritardo, il Cliente deve contattare il corriere incaricato della consegna. Qualora non ci fosse traccia del pacco, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti di COMME J’AIME ITALIE che condurrà un’indagine. Se il pacco sarà trovato, verrà consegnato immediatamente al domicilio del Cliente. Se il pacco sarà smarrito, COMME J’AIME ITALIE procederà alla rispedizione a proprie spese. In ogni caso, se la consegna non viene effettuata entro il termine sopra riportato, a meno che il ritardo non sia imputabile a cause di forza maggiore come definite dalla legge e dalla giurisprudenza italiana, il Cliente avrà il diritto di annullare l’Ordine in questione.
In caso di annullamento dell’Ordine, COMME J’AIME ITALIE rimborserà l’importo versato entro il termine massimo di 14 giorni a partire dalla data di annullamento del contratto da parte del Cliente.
7.4 Anomalie di consegna
Il Cliente deve controllare i pacchi alla consegna ed annotare sulla bolla di consegna le proprie riserve o addirittura rifiutare il pacco se sembra essere stato manomesso o presenta segni evidenti di deterioramento. Il Cliente dovrà quindi informare il Servizio Clienti di COMME J’AIME ITALIE, principalmente tramite contatto telefonico, entro 5 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti.
8. Ritiro e restituzione
Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dalla data di consegna del primo pacco per recedere e restituirlo senza fornire alcuna motivazione, inserendo nel pacco il modulo di recesso sottostante o un foglio in carta semplice che riporti tutti i dati, al Servizio Clienti all’indirizzo sotto specificato; in questo caso, il Cliente dovrà rispedire il pacco senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dalla data in cui COMME J’AIME ITALIE è stata informata della decisione di recedere. Le spese di restituzione del pacco sono a carico del Cliente. Per ottenere il rimborso, il Cliente deve restituire il pacco integro. COMME J’AIME ITALIE procederà al rimborso entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento del pacco restituito o fino a quando il Cliente non avrà fornito la prova dell’avvenuta spedizione della merce, facendo fede la prima di queste date.
9. Clausola di riserva di proprietà
COMME J’AIME ITALIE conserva la piena proprietà dei prodotti venduti fino al completo pagamento delle somme dovute dal Cliente per l’Ordine, comprese tutte le tasse e gli oneri.
10. Pagamento, clausola risolutiva espressa
La prima spedizione dovrà essere pagata secondo il metodo di pagamento scelto dal Cliente. Questo metodo sarà utilizzato per tutti gli invii successivi, salvo modifiche richieste dal Cliente. In caso di pagamento con carta di credito, la stessa sarà addebitata al momento della spedizione dell’Ordine o al massimo 15 giorni dopo la spedizione stessa. In caso in cui una delle parti non adempia agli obblighi contrattuali, l’altra parta potrà porre fine al Programma dopo un preavviso formale o un tentativo di risoluzione della controversia rimasto infruttuoso.
11. Garanzie
COMME J’AIME ITALIE garantisce la qualità dei prodotti venduti per la preparazione dei quali è posta grande cura e attenzione. Tuttavia, non può essere ritenuta responsabile per i danni di qualsiasi tipo che possono derivare dall’uso improprio dei prodotti e in particolare dal loro utilizzo oltre la data di scadenza indicata sulla confezione.
Il Programma è destinato a tutte le persone maggiorenni.
In caso di diabete insulinodipendente, allergie, allattamento, gravidanza o problemi ormonali, si consiglia di discutere preventivamente del Programma con il proprio medico.
I dati forniti da COMME J’AIME ITALIE in termini di perdita di peso risultano da una media su un panel di clienti intervistati e sono indicativi poiché i risultati del Programma dipendono da fattori specifici di ogni persona (metabolismo, età, ecc.). COMME J’AIME ITALIE non può essere ritenuta responsabile di risultati considerati deludenti o da false dichiarazioni rilasciate dal Cliente, in particolare al suo Coach, in merito al suo peso, alla sua salute, ecc..
12. Affiliazione
In caso di affiliazione, il Cliente (affiliante) e l’affiliato beneficeranno ognuno di uno sconto dichiarato nell’offerta di affiliazione, che si applicherà quando l’affiliato avrà pagato l’Ordine oggetto dell’affiliazione, senza avvalersi del diritto di recesso. Un affiliante può presentare più affiliati, ma solo chi non ha mai fatto Ordini può essere soggetto ad affiliazione e diventare affiliato.
13. Legge applicabile - Controversie
All’Ordine si applica il diritto francese e qualsiasi controversia è soggettata ai tribunali competenti per territorio e materia. E' fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Francia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso e al termine per la restituzione dei Prodotti.
Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.
14. Forza maggiore
Le parti non saranno ritenute responsabili in caso di inadempimento totale o parziale dei loro obblighi dovuto a cause di forza maggiore o fortuite.
15. Sito internet e collegamenti ipertestuali
Sul sito www.mipiacecosi.it i collegamenti ipertestuali possono condurre a siti diversi da quello di COMME J’AIME ITALIE che declina ogni responsabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti sia in contrasto con le disposizioni legali e regolamentari.
Qualsiasi individuo o azienda che desideri inserire nel proprio sito web un collegamento a www.mipiacecosi.it deve richiedere l’autorizzazione a COMME J’AIME ITALIE ([email protected]) e, se autorizzato, ritirarla nel caso di successiva richiesta in tal senso.
16. Dati personali
Siamo autorizzati a raccogliere e trattare alcuni dei suoi dati personali, in particolare per il trattamento degli Ordini e dei progressi del suo Programma. Ha il diritto di accedere, rettificare, cancellare, opporsi e limitare l’utilizzo dei suoi dati inviando una e-mail a: [email protected] . Trova la nostra politica di protezione dei dati personali ai sensi del GDPR sul nostro sito www.mipiacecosi.it
In caso di recupero crediti, i dati personali possono essere trasferiti a società esterne incaricate da COMME J’AIME ITALIE.
17. Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del Programma Mi Piace Così sono di proprietà di COMME J’AIME ITALIE e sono protetti da diritto d’autore, marchi e brevetti. I trasgressori saranno perseguibili secondo i termini di legge e tenuti al risarcimento di danni e relativi interessi.
18. Informazioni su COMME J'AIME, ideatore del Programma MI PIACE COSI’
COMME J’AIME ITALIE sarl con capitale sociale di € 174.000,00 - RCS Nanterre 809 508 773 - Codice APE: 4791 B – Sede: 24, rue de la Cerisaie. 92150 Suresnes - FRANCIA
Servizio Clienti COMME J'AIME ITALIE:
• Telefono: 02. 83 59 51 51
• E-mail: [email protected]
• Indirizzo: Servizio Clienti COMME J'AIME ITALIE – Via Magenta 77 Pal. 4 B3 – 20017 Rho (MI)
• Servizio resi: COMME J'AIME ITALIE – Via Magenta 77 Pal. 4 B3 – 20017 Rho (MI)